Skip to content

MOSTRE

Negli ultimi anni, la rosa delle iniziative di terza missione ideate e realizzate da LinkLAB all’interno dei propri progetti si è arricchita di un nuovo strumento, rappresentato dalle due mostre – realizzate nell’ambito dei progetti Atlante del Giallo e WokeIt – attraverso cui i risultati delle ricerche vengono valorizzati presso la società civile e i territori.

PROTAGONISTE FEMMINILI NELLE SERIE CRIME ITALIANE: SULLO SCHERMO E DIETRO LE QUINTE (2015-2025)

Installazione all’interno della mostra I Sensi Del Giallo. Il corpo (del reato) tra inganno ed evidenza (IULM, 14 marzo – 10 aprile 2025): un percorso espositivo che indaga le iconografie e le trasformazioni del “super genere” giallo, tra tracce, indizi e nuove forme narrative.

WOKE SCREENS. LE FORME DELLA DIVERSITÀ IN RAI FICTION E CINEMA

Attraverso 30 schede d’analisi dedicate a film e serie televisive prodotte o co-prodotte da Rai Fiction e Rai Cinema tra il 2015 e il 2022, la mostra virtuale Woke Screens. Le forme della diversità in Rai Fiction e Cinema propone una lettura approfondita e documentata sulle implicazioni culturali, politiche ed economiche delle scelte narrative di uno dei principali attori dell’audiovisivo italiano.