L’ALTRA METÀ DEL CALCIO

QUARTO APPUNTAMENTO DEL CORSO PER “DIVERSITY SPORT MANAGER”

Prosegue con il quarto appuntamento formativo il corso per “Diversity Sport Manager”, realizzato nell’ambito del progetto “L’Altra Metà del Calcio”, che si pone l'obiettivo di promuovere la parità di genere ed eliminare il maschilismo dal mondo del calcio.

La quarta giornata di formazione, tenutasi il 6 maggio presso Link Campus University, è stata aperta dal prof. Pierluigi Cordellieri con un approfondimento sul tema: “La discriminazione di genere e la violenza a scuola. Il bullismo e il cyberbullismo". Nel pomeriggio il corso è proseguito con il laboratorio, a cura di Antonio Opromolla "Design Thinking Workshop (Against Violence)".

Tutte queste lezioni formative sono volte a sviluppare le competenze fondamentali per il “Diversity Sport Manager”, la figura professionale innovativa pensata per lavorare al fianco delle società sportive con il fine di promuovere l’inclusione e contrastare le discriminazioni di genere nel calcio dilettantistico giovanile.

Referente: Luca Orsini (l.orsini@unilink.it)