1° RAPPORTO NAZIONALE SUL CICLISMO. PRESENTAZIONE

ROMA, 7 MARZO 2014

Venerdì 7 marzo, presso la sede di Confindustria, si è tenuta la presentazione del 1° Rapporto Nazionale sul Ciclismo, frutto di una ricerca realizzata da Link LAB in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana, la Lega del Ciclismo Professionistico e Rcs-«La Gazzetta dello Sport». La ricerca è stata diretta da Nicola Ferrigni.

Ad aprire i lavori della giornata il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, cui sono seguiti gli interventi introduttivi di Renato di Rocco, Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, e di Vincenzo Scotti, Presidente dell’Università degli Studi “Link Campus”.

Dopo la presentazione dei risultati della ricerca, a cura di Nicola Ferrigni, è seguita una tavola rotonda in cui sono intervenuti Paolo Bellino (Direttore generale di Rcs Sport), Andrea Monti (Direttore de «La Gazzetta dello Sport»), Roberto Sgalla (Direttore della Scuola Superiore di Polizia), l’imprenditore Matteo Marzotto, il Commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani, e il campione delle “due ruote” Gianni Bugno.

A moderare il dibattito il vice-direttore di Rai Sport, Jacopo Volpi.