L’ALTRA METÀ DEL CALCIO
AVVISO SELEZIONE PER ATTIVITÀ DI FORMAZIONE
Nell’ambito delle attività del progetto “L’altra metà del calcio. Campagna informativa e di sensibilizzazione per la prevenzione degli stereotipi di genere nel calcio dilettantistico giovanile”, finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Link LAB sta selezionando 6 studenti interessati a frequentare gratuitamente un percorso formativo e sperimentale.
Il progetto si propone di promuovere in maniera capillare e diffusa una campagna informativa sul tema degli stereotipi di genere, la discriminazione e la violenza attraverso lo sport dilettantistico e di introdurre e promuovere la figura del diversity sport manager.
Il percorso di formazione avrà una durata prevista di 6 mesi e sarà articolato in incontri settimanali di 8 ore. Gli incontri saranno tenuti da docenti e ricercatori della Link Campus University, nonché rappresentanti, esperti e professionisti del mondo dello sport, delle Istituzioni e della cultura. Gli studenti al termine della formazione avranno la possibilità di svolgere un tirocinio retribuito.
Le lezioni saranno aperte anche a una rappresentanza della scuola, tra cui studenti e docenti della rete di Istituti scolastici dell’Osservatorio “Generazione Proteo”.
Per coloro che fossero interessati, è possibile richiedere informazioni o inviare la propria candidatura scrivendo una mail all’indirizzo linklab@unilink.it.