IV CONGRESSO UILCOM

ROMA, 9 OTTOBRE 2014

Giovedì 9 ottobre presso l’NH Midas Hotel di Roma è stata presentata la ricerca Welfare aziendale in un gioco dove nessuno perde e tutti guadagnano all’interno della cornice del IV Congresso nazionale della UILcom (Unione italiana lavoratori e lavoratrici della comunicazione).

La ricerca, realizzata dalla UILcom e coordinata dal sociologo e direttore di Link LAB Nicola Ferrigni, ha coinvolto oltre 8.000 lavoratori di alcune delle più importanti realtà aziendali italiane, pubbliche e private, con l’obiettivo di fare luce sul sistema di Welfare aziendale italiano. Una ricerca unica nel suo genere per la straordinaria capacità di coinvolgimento di intervistati ma anche per la proposizione di un nuovo modello di lavoro che ha visto la comunità accademica affiancare la realtà sindacale le cui RSU hanno indossato i panni del ricercatore sociale.

Ha presentato la ricerca il prof. Nicola Ferrigni. Interventi di Luigi Angeletti, Segretario Generale UIL, Pierpaolo Bombardieri, Segretario Generale UIL Roma e Lazio, Salvatore Ugliarolo, Segretario Generale Uilcom, Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo ausiliare Diocesi di Roma e delegato per la Pastorale universitaria, on. Davide Faraone, responsabile Welfare PD, Raffaele Del Vecchio, docente presso la Scuola di Economia Università degli Studi Roma Tre.