Natalizia

g.natalizia@unilink.it

@g_natalizia

www.geopolitica.info

GABRIELE NATALIZIA

Gabriele Natalizia è ricercatore di Scienza politica presso la Link Campus University di Roma, dove insegna “Scienza politica” e “Relazioni internazionali”; dal 2016 collabora con Link LAB.

Ha conseguito il PhD in “Storia e formazione dei processi politici nell’età contemporanea” presso Sapienza-Università di Roma, dove insegna “International Relations”. È membro dell’Observatório de Relações Exteriores – Universidade Autónoma de Lisboa (OBSERVARE-UAL), coordina lo Standing Group su “Russia e Spazio Post-Sovietico” della Società Italiana di Scienza Politica (SISP) e il gruppo di ricerca su “Dinamiche geopolitiche e problema della sicurezza nello Spazio post-sovietico” del Centro di Ricerca “Cooperazione con l’Eurasia, il Mediterraneo e l’Africa Subsahariana” (CEMAS).

È direttore del Centro Studi Geopolitica.info (www.geopolitica.info). Collabora con il Centro Alti Studi della Difesa (CASD), come coordinatore del modulo di “Organizzazioni internazionali” del Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI), e con la FEMCA-CISL, per i programmi di ricerca sulla geopolitica dell’energia.