CORSO DI FORMAZIONE PER DIVERSITY SPORT MANAGER

4 NOVEMBRE 2019

Lunedì 4 novembre si è tenuta una nuova lezione del corso di formazione per Diversity Sport Manager, organizzato da Link LAB nell’ambito del progetto “L’altra metà del calcio. Campagna informativa e di sensibilizzazione per la prevenzione degli stereotipi di genere nel calcio dilettantistico giovanile”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Pari Opportunità.

Un progetto di sensibilizzazione, informazione e comunicazione sul tema della violenza e degli stereotipi di genere, che coinvolge in modo pro-attivo e innovativo il settore del calcio dilettantistico giovanile proprio attraverso la formazione del Diversity Sport Manager, ovvero una figura professionale strategica nella promozione della parità di genere e nell’eliminazione del maschilismo.

Ospite in Aula Dario Panico, già abilitato allenatore di primo livello di calcio a 5 a Coverciano e attualmente allenatore e preparatore atletico della prima squadra della PMB Roma Futsal Femminile, che ha portato ai frequentanti la sua esperienza personale e professionale, ricordando come sia importante educare bambini e bambine più che a vincere una partita a fare sport.

Il prossimo appuntamento formativo si terrà lunedì 11 novembre.

 

Referente: Luca Orsini (l.orsini@unilink.it)