CORSO DI FORMAZIONE PER DIVERSITY SPORT MANAGER

30 SETTEMBRE 2019

Lunedì 30 settembre si sono concluse le attività didattiche del secondo modulo del corso di formazione per Diversity Sport Manager, organizzato da Link LAB nell’ambito del progetto “L'Altra Metà del Calcio”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri/Dipartimento per le Pari Opportunità.

La giornata si è aperta con la lezione di Lorenza Parisi, professore associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi alla Link Campus University, che si è focalizzata sul tema delle “Discriminazioni di genere e violenza sui social network”. Al pomeriggio, ultimo appuntamento con il laboratorio su “Discriminazioni di genere e violenza nei videogame”, tenuto da Marco Accordi Rickards e Micaela Romanini.

Le attività didattiche riprenderanno lunedì 7 ottobre con la prima lezione del terzo modulo, specificamente dedicato al tema della discriminazione e della violenza di genere nello sport. Ospite della prima lezione Pamela Pace, allenatrice della squadra Primavera femminile e collaboratrice tecnica della prima squadra femminile (impegnata nel Campionato di Serie B) della SS Lazio Women.

 

Referente: Luca Orsini (l.orsini@unilink.it)