CORSO DI FORMAZIONE PER DIVERSITY SPORT MANAGER

24 GIUGNO 2019

Lunedì 24 giugno si è svolto il nuovo appuntamento del corso di formazione per Diversity Sport Manager, il percorso didattico realizzato da Link LAB, nell'ambito del progetto "L'Altra metà del calcio. Campagna informativa e di sensibilizzazione per la prevenzione degli stereotipi di genere nel calcio dilettantistico giovanile" e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Pari Opportunità.

La giornata è stata completamente dedicata al tema della "Discriminazione di genere e violenza nei video game", attraverso la consueta scansione tra una prima parte di didattica frontale e una seconda parte di attività laboratoriale. Entrambi i momenti formativi hanno visto la partecipazione di Marco Accordi Rickards e Micaela Romanini, rispettivamente direttore di Fondazione Vigamus e founder di Women in Games Italia.

La prossima lezione del corso è fissata per lunedì 1° luglio con la lezione sul tema della “Discriminazione di genere e violenza nel cinema” (docente: Massimo Coviello), cui seguirà nel pomeriggio il secondo appuntamento del laboratorio sulla “Discriminazione di genere e violenza nei video game” a cura di Marco Accordi Rickards e Micaela Romanini.

 

Referente: Luca Orsini (l.orsini@unilink.it)