CORSO DI FORMAZIONE PER DIVERSITY SPORT MANAGER

24 GIUGNO 2019

Lunedì 24 giugno si è svolto il nuovo appuntamento del corso di formazione per “Diversity Sport Manager”, il percorso formativo che si propone di formare una figura professionale innovativa, in grado di lavorare al fianco delle società sportive per promuovere l’inclusione e contrastare le discriminazioni di genere nel calcio dilettantistico giovanile.

La giornata è stata completamente dedicata al tema della "Discriminazione di genere e violenza nei video game", attraverso la consueta scansione tra una prima parte di didattica frontale e una seconda parte di attività laboratoriale. Entrambi i momenti formativi hanno visto la partecipazione di Marco Accordi Rickards e Micaela Romanini, rispettivamente direttore di Fondazione Vigamus e founder di Women in Games Italia.

La prossima lezione del corso è fissata per lunedì 1° luglio con la lezione sul tema della “Discriminazione di genere e violenza nel cinema” (docente: Massimo Coviello), cui seguirà nel pomeriggio il secondo appuntamento del laboratorio sulla “Discriminazione di genere e violenza nei video game” a cura di Marco Accordi Rickards e Micaela Romanini.

 

Referente: Luca Orsini (l.orsini@unilink.it)