CORSO DI FORMAZIONE PER DIVERSITY SPORT MANAGER

23 SETTEMBRE 2019

Lunedì 23 settembre sono riprese le attività didattiche del corso di formazione per Diversity Sport Manager, organizzato da Link LAB nell’ambito del progetto “L'Altra Metà del Calcio. Campagna informativa e di sensibilizzazione per la prevenzione degli stereotipi di genere nel calcio dilettantistico giovanile” e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri/Dipartimento per le Pari Opportunità.

La giornata ha visto la consueta organizzazione didattica. Al mattino, in particolare, le attività hanno visto un approfondimento sul tema delle discriminazioni e della violenza di genere nella serialità televisiva, nella lezione tenuta da Valentina Re, Professore associato di Cinema, fotografia e televisione alla Link Campus University. Al pomeriggio, nuovo appuntamento con il laboratorio su “Discriminazioni di genere e violenza nei videogame”, tenuto da Marco Accordi Rickards e Micaela Romanini.

Le attività didattiche proseguiranno lunedì 30 settembre con la lezione conclusiva del secondo modulo.

Referente: Luca Orsini (l.orsini@unilink.it)