CORSO DI FORMAZIONE PER DIVERSITY SPORT MANAGER

6 MAGGIO 2019

Prosegue il 6 maggio con il nuovo appuntamento formativo il corso per Diversity Sport Manager, realizzato nell’ambito del progetto “L’Altra Metà del Calcio”, che si pone l'obiettivo di promuovere la parità di genere ed eliminare il maschilismo dal mondo del calcio.

La giornata di formazione, tenutasi presso la Link Campus University, è stata aperta dallo psicologo Pierluigi Cordellieri con un approfondimento sul tema: “La discriminazione di genere e la violenza a scuola. Il bullismo e il cyberbullismo". Nel pomeriggio, il corso è proseguito con il laboratorio dal titolo "Design Thinking Workshop (Against Violence)", a cura di Antonio Opromolla.

Tutte queste lezioni formative hanno l'obiettivo di sviluppare le competenze fondamentali per il “Diversity Sport Manager”, la figura professionale innovativa pensata per lavorare al fianco delle società sportive con il fine di promuovere l’inclusione e contrastare le discriminazioni di genere nel calcio dilettantistico giovanile.

Referente: Luca Orsini (l.orsini@unilink.it)