Riparte il tour dell’Osservatorio Generazione Proteo nelle scuole italiane

Al via il tour dell’Osservatorio Generazione Proteo che per il 5° anno consecutivo riaccende i propri microfoni per dare voce ai “giovani Proteo”, che come ogni anno saranno i protagonisti e i conduttori di questo originale talk show, scegliendo i temi e le argomentazioni che saranno inseriti nel questionario.

Una serie di appuntamenti nei diversi Istituti scolastici aderenti alla Rete dell’Osservatorio Generazione Proteo, in cui gli studenti discuteranno e condivideranno idee, testimonianze, proposte su tematiche quali immigrazione, bullismo e cyberbullismo, lavoro, scuola e università, tecnologie, terrorismo, valori, politica, religione, tendenze, e altro ancora.

Il primo appuntamento è fissato per il 23 novembre nelle due sedi dell’Istituto Blaise Pascal di Roma. A seguire, il 25 novembre, l’Istituto Enrico Fermi di Roma.

Tutti gli appuntamenti sono sulla pagina Facebook Osservatorio Generazione Proteo.

pascal-brembio-1

pascal-brembio-2