APR

Presentazione 3° Rapporto di ricerca Generazione Proteo

Presentato il 27 aprile 2015 alle ore 10:30 il 3° Rapporto di ricerca nazionale Corsa a ostacoli, realizzato dall’Osservatorio Generazione Proteo.

A presentare i risultati della ricerca il direttore di Link LAB, Nicola Ferrigni. Interventi di Ignazio Marino (Sindaco di Roma), Vincenzo Scotti (presidente Link Campus University), Francesco Soro (capo di Gabinetto del CONI), Monica Nanetti (dirigente scolastico ITIS “E. Fermi” e presidente del Comitato scientifico dell’Osservatorio Generazione Proteo, Giacomo Filibeck (vice-segretario PSE), Arturo di Corinto (giornalista e blogger), Giorgio Isabella (Lux Made In), Samuel Sed Piazza (Moovit).

generazione-proteo-prima-parte-141

Ne hanno discusso Romano Benini (direttore del Master in Management dei servizi e delle politiche per il Lavoro della Link Campus University), Pierluigi Matera (programme leader del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza), Carlo Maria Medaglia (programme leader del corso di laurea magistrale in Tecnologie e linguaggi della comunicazione), Alessandro Preziosi (programme leader del corso di laurea in DAMS), Maurizio Zandri (Sudgestaid e direttore del master in Economia dello sviluppo e cooperazione Internazionale).

Contributi video di Marina Calderone (presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro), Franco Frattini (presidente della SIOI-Società italiana per l’organizzazione internazionale e programme leader del corso di laurea magistrale in Studi strategici e scienze diplomatiche), Stefania Giannini (ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca), Domenico Marco Minniti (sottosegretario di Stato-Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica), Gianni Pittella (presidente del gruppo S&D in Parlamento europeo), The Jackal (videomaker).

Ha moderato l’evento Giulia Mizzoni, giornalista di Fox Sports.

Il 3° Rapporto dell’Osservatorio Generazione Proteo è stato presentato anche nelle città di Sorrento e Palermo, rispettivamente con un focus sui giovani campani e siciliani.

Immagine Invito Proteo 3_2015

utility_rassegna stampa