Nicola Ferrigni al convegno su Sport e Sicurezza – Università di Catania

Sicurezza: tifare per uno sport più responsabile è il titolo del convegno organizzato dall’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania il 29 settembre 2015 alle ore 9:00 presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università etnea.

Ad aprire i lavori il Magnifico Rettore Giacomo Pignataro e il Vice Capo Vicario della Polizia, il Prefetto Alessandro Marangoni.

Nicola Ferrigni, direttore di Link LAB, interverrà presentando una relazione dal titolo “Verso un modello di responsabilità condivisa”.

Previsti gli interventi di Vincenzo Panico, Capo della Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Alberto Intini, Presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, Anna Maria Maugeri, Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Catania, Marcello Cardona, Questore di Catania, Americo Mancini e Antonino Amante, giornalisti della RAI, Giancarlo Antognoni e Claudio Gentile, glorie del calcio italiano, Andrea Lo Cicero, ex capitano della nazionale di rugby, Marisa Grasso, vedova dell’Ispettore Capo della Polizia di Stato Filippo Raciti. Modera i lavori il giornalista Marino Bartoletti.