LAURA LUPOLI

 

Laura Lupoli è dottoranda di ricerca in “Comunicazione, ricerca sociale e marketing” presso Sapienza-Università di Roma. Nel medesimo Ateneo ha conseguito il diploma di laurea magistrale in Comunicazione d’impresa discutendo una tesi in “Metodi statistici per l’analisi dei comportamenti di consumo” dal titolo: “Le nuove generazioni del consumo culturale”, nonché la laurea triennale in Scienze e tecnologie della comunicazione (curriculum: Linguaggi e tecnologie dell’industria culturale).

Dal 2012 svolge attività di ricerca presso Link LAB, il Laboratorio di Ricerca Sociale dell'Università degli Studi Link Campus University di Roma; è coordinatore delle attività dell’Osservatorio Generazione Proteo.

Le sue ricerche si focalizzano in particolare sugli effetti sociali delle politiche pubbliche, sull’universo giovanile italiano e sull’evoluzione dei consumi culturali.

Presso la Link Campus University svolge altresì attività didattica seminariale per le cattedre di “Sociologia generale e politica” e “Analisi e visualizzazione base dati” (prof. Nicola Ferrigni).


Laura Lupoli is Ph.D. candidate in “Communication, Social Research and Marketing” at Sapienza-University of Rome. In the same university she held her Master Degree in Business Communication defending a dissertation in “Statistic methods for the analysis of consumer behaviour” focused on the evolution of cultural consumption among young people, and here she received her Bachelor Degree in Media Studies (with specialism in Languages and technologies of culture industry).

Since 2012, she is junior researcher at Link LAB, the Link Campus University Social Research Centre; she is also the coordinator of Generazione Proteo Research Unit.

Her researches focus on social effects of public policies, Italian young people and evolution of consumer behaviour.

At Link Campus University she serves as teaching assistant for undergraduate and graduate courses (“General and Political Sociology” and “Data base analysis”).


UA-91244677-1