I docenti di Link LAB vincitori di due progetti PRIN

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha reso noto l’elenco dei progetti di ricerca di interesse nazionale (PRIN) ammessi al finanziamento secondo quanto previsto dal bando 2015 e, tra i vincitori nell’area delle scienze umane (SH), figurano due progetti di cui sono responsabili scientifici di unità i docenti di Link LAB.

Valentina Re, professore associato di Cinema, fotografia e televisione, partecipa infatti al progetto dal titolo Comizi d’amore. Il cinema e la questione sessuale in Italia (1948-1978), coordinato da Tomaso Subini dell’Università degli Studi di Milano e che vede coinvolte anche l’Università Telematica E-Campus e l’Università degli Studi di Messina.

Marica Spalletta, ricercatore di Sociologia dei processi culturali e comunicativi e direttore dell’Osservatorio MediaPOP di Link LAB, partecipa invece al progetto dal titolo Media e terrorismi. L’impatto della comunicazione e delle reti digitali sull’insicurezza percepita, coordinato da Mario Morcellini di Sapienza-Università di Roma e che vede coinvolte anche l’Università per Stranieri di Perugia, l’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” e la Seconda Università degli Studi di Napoli, l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

logo miur